I giardini di Castel Trauttmansdorff Camminando lungo la passeggiata Tappeiner Escursioni a Merano & Dintorni Piattaforma belvedere Hochmuth

Must-sees - Merano e Dintorni

Escursioni e attrazioni TOP

Tirolo si trova su un colle soleggiato sopra Merano. Non solo il fantastico panorama, ma anche il punto di partenza particolarmente favorevole è un invito a intraprendere svariate escursioni a Merano & Dintorni, in Val Passiria e in Val Venosta.

Alla scoperta della città termale di Merano

Quante cose da scoprire a Merano! Che ne dite di una visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff (a circa 4,5 km di distanza) o di una piacevole camminata lungo la passeggiata Tappeiner (lunghezza di circa 4 km), in un mare di piante tropicali... o di un piacevole giro di shopping sotto i Portici, una delle più importanti vie degli acquisti della città nel centro storico? Chi vuole fare del bene al corpo e allo spirito troverà quello che fa al caso suo alle Terme di Merano, a circa 3,5 km dal nostro maso: trattamenti di bellezza, massaggi, diversi tipi di sauna, nuoto nella rilassante acqua termale.

Il Waalweg di Parcines (sentiero lungo la roggia)

Escursioni a Merano e dintorni

La magia dell'acqua! Vi consigliamo una gita a Parcines, alla splendida cascata di 97 m d'altezza. Particolarmente suggestiva è l'escursione guidata notturna ... uno spettacolo di luci affascinante!
Numerosi sentieri lungo la roggia (Waalwege) sono un invito a piacevoli passeggiate attraverso i frutteti, tutto l'anno. Chiedeteci informazioni a proposito. Gli amanti delle orchidee saranno affascinati dalla Raffeiner Orchid World: lasciatevi incantare dal gioco di colori, dalle forme, dai profumi di questi gioielli esotici.

I nostri suggerimenti per una visita alla vicina Val Passiria

Tirolo si trova all'ingresso della Val Passiria, terra natale dell'eroe popolare sudtirolese Andreas Hofer. Questa valle si distingue per la grande varietà del suo paesaggio. Gli amanti della montagna troveranno pane per i loro denti con avventurose escursioni tra le Alpi Sarentine e nel Gruppo di Tessa. Le famiglie con bambini potranno camminare lungo sentieri adatti ai passeggini o pedalare sulla ciclabile dell'argine del Passirio. Per chi ama sport più energici, l'offerta della valle va dal rafting e canyoning al tarzaning e parapendio. Il Museo della Val Passiria a San Leonardo, il Bunker Mooseum a Moso e il Museo delle miniere sul Monteneve offrono interessanti informazioni sulla storia e la cultura della valle.

Urlaub auf dem Bauernhof - Roter Hahn